Promec

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Eventi / BBT - Brazilian Business Tour e BRIO -Brazilian Real Investment Opportunities

Azioni sul documento

BBT - Brazilian Business Tour e BRIO -Brazilian Real Investment Opportunities

archiviato sotto:

Tavola Rotonda e presentazione - Unioncamere Emilia-Romagna - 19 Ottobre 2016, ore 11.30-13.30

BBT - Brazilian Business Tour e BRIO -Brazilian Real Investment Opportunities

Cosa Promozione Internazionale
Quando 19/10/2016
dalle 11:30 alle 13:30
Dove Sala "Ariosto" - Unioncamere Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro, 62 - Bologna
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

"Il piano di riforme annunciato dal governo Temer, ha aperto nuovi scenari per gli investitori internazionali. Il prossimo programma di liberalizzazioni, assieme ad una serie di nuove agevolazioni fiscali, fornirà nuovi spazi per l'ingresso nel mercato brasiliano. L'ascesa della classe media nell'ultimo decennio ha favorito un livello di consumi sempre crescenti, risultato ottenuto da un'attenta politica economica centrata sullo sviluppo della domanda interna. Questo ha portato ad un fabbisogno di know-how specializzato da parte delle imprese brasiliane le quali, proprio a causa delle vicende politico giudiziarie che hanno rallentato la crescita del Paese nel 2015 e per la prima parte del 2016, hanno deciso di trovare partner nei mercati internazionali maggiormente specializzati, come l'Italia, soprattutto in quei settori dove il nostro Paese possiede una consolidata expertise di eccellenza: Agroindustria, Energia, Farmaceutico e Biomedicale, Infrastrutture, Metalmeccanico e Oil & Gas."

Durante l'incontro sarà presentato il BBT - Brazilian Business Tour, la missione imprenditoriale Italia Brasile prevista nei primi mesi del 2017, che ha l'obiettivo di promuovere nuove opportunità di business attraverso b2b ad hoc, con aziende brasiliane selezionate e che coinvolgerà diverse città brasiliane.
Saranno fornite inoltre delle prime informazioni sul mercato brasiliano, in particolar modo nei settori: Agroindustria, Farmaceutico e Biomedicale, Metalmeccanico e Oil & Gas.

Le relazioni settoriali complete e più approfondite, frutto della collaborazione con diverse Camere di commercio italo-brasiliane, assieme ad una relazione sulle opportunità, saranno poi presentate nei prossimi eventi del 1° e 2 dicembre, il BRIO - Brazilian Real Investment Opportunities, che si svolgeranno rispettivamente a Roma e Milano.
L'incontro presso Unioncamere Emilia Romagna ha come obiettivo quello di offrire in anteprima ed in via preferenziale alcuni risultati di queste relazioni e fornire tutte le informazioni utili per avere un panorama aggiornato sul mercato brasiliano.

Programma incontro

11.15 - Registrazione dei partecipanti

11.30 - Benvenuto ed apertura dei lavori:
Claudio Pasini, Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna
Gianluca Baldoni, Sportello Regionale per l'internazionalizzazione

11.50 - Tavola Rotonda
Paolo Carbone, Fabio Vicenzi, Ivan Aliberti, Camera Italo-Brasiliana di commercio e industria di Rio de Janeiro e Camera Italo-Brasiliana delegazione Pernambuco e Paraìba

12.45 - Dibattito e spazio aperto per domande

13.15 - Conclusioni e ringraziamenti

Allegati

Programma e scheda di adesione

C.C.I.A.A. Modena Sprint Emilia-Romagna Unioncamere Emilia-Romagna
Area Riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Promec

PRO.M.EC. Promozione Modena Economica

C.F. e Partita Iva 03034790364
Phone +39 059 208888 – Fax. +39 059 208520
Email:
Certified Mail: