Promec

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Eventi / Crediti documentari: come evitare le riserve ed incassare con sicurezza

Azioni sul documento

Crediti documentari: come evitare le riserve ed incassare con sicurezza

Mercoledì 15 febbraio 2017 ore 09.30 - 12.45 e 13.45 - 17.00 presso la sede camerale di Via Ganaceto 134 - Modena

Crediti documentari: come evitare le riserve ed incassare con sicurezza

Cosa Formazione, Sportello Tecnologico
Quando 15/02/2017
dalle 09:30 alle 17:00
Dove Camera di Commercio di Modena
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 059 208349
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il Credito documentario, pur rappresentando la forma di pagamento più diffusa nelle transazioni commerciali con i Paesi extra comunitari, presenta per gli operatori economici una numerosità di problematiche che, spesso, ne riduce il livello di sicurezza per questo motivo PROMEC propone una giornata formativa di approfondimento dell'argomento.

OBIETTIVI: Come rendere sicura ed efficace questa forma di pagamento, come compilare i documenti perché siano accettati dalle banche senza riserve? Sono giustificate le riserve sollevate dalle banche? Qual è il ruolo e le responsabilità di banche e spedizionieri? Queste e tante altre domande richiedono una risposta che sia di aiuto ad una migliore comprensione del "Credito documentario" al fine di ridurre e/o evitare possibili problemi, ritardi nell'incasso e costi aggiuntivi.

DESTINATARI: Il seminario si rivolge al personale proveniente dai settori commerciale, logistico, amministrativo, finanziario e delle spedizioni oltre che export manager, dirigenti, imprenditori, spedizionieri ed operatori di trasporto.

RELATORE: dott. Antonio Di Meo, (Esperto in pagamenti internazionali, crediti documentari e garanzie, con Studio a Padova. Giornalista pubblicista, già professore a contratto in Economia e Tecnica degli Scambi internazionali presso l'Università di Bergamo, Macerata, Verona).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: La quota di partecipazione al seminario è € 130,00 + IVA a partecipante e include materiale didattico e buffet lunch. Si raccomanda di attendere la fattura prima di procedere con il pagamento.

L'AMMISSIONE è subordinata all'invio del modulo di iscrizione, da inoltrare preferibilmente via e-mail all'indirizzo oppure via fax allo 059 208520, entro il 9 febbraio p.v. Le adesioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti disponibili. Una volta inviata la scheda di adesione, la partecipazione al seminario si considera confermata. Sarà nostra cura dare opportuna comunicazione in caso di annullamento, esaurimento dei posti o di eventuali variazioni.

Allegati

Programma e scheda di adesione

C.C.I.A.A. Modena Sprint Emilia-Romagna Unioncamere Emilia-Romagna
Area Riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Promec

PRO.M.EC. Promozione Modena Economica

C.F. e Partita Iva 03034790364
Phone +39 059 208888 – Fax. +39 059 208520
Email:
Certified Mail: