Promec

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Eventi / Missione commerciale in Messico - Incontri d'affari settore Wine & Food

Azioni sul documento

Missione commerciale in Messico - Incontri d'affari settore Wine & Food

Città del Messico, 1-2 marzo 2018

Missione commerciale in Messico - Incontri d'affari settore Wine & Food

Cosa Promozione Internazionale
Quando dal 01/03/2017
al 02/03/2017
Dove Città del Messico
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 059 208359
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il Consorzio di Tutela e Promozione dei Lambruschi Modenesi con il supporto organizzativo di PROMEC, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena, promuove una missione commerciale in Messico rivolta alle aziende operanti nel settore Wine allargato alle produzioni agroalimentari del territorio, preferibilmente DOP e IGP.

L'iniziativa intende svilupparsi attraverso una esposizione di prodotti, degustazioni, incontri B2B e attività di sviluppo relazionale, con la partecipazione di operatori locali del settore vitivinicolo ed agroalimentare e istituzioni presenti.

Modalità operative

Il Partner estero dell'iniziativa è la SRI Group, con l'intento di coinvolgere l'Ambasciata Italiana in Messico e l'Ufficio ICE - Agenzia di Città del Messico. La SRI Group Mexico si occupa da anni della promozione di aziende italiane nel territorio messicano e ha esperienza nel lancio delle tipicità italiane in diversi mercati internazionali.

La rete di contatti con istituzioni e operatori qualificati da parte del partner garantirà alle aziende partecipanti la migliore visibilità e la selezione di potenziali interlocutori (operatori della catena HORECA, GDO, importatori/distributori, ecc.) sulla base delle esigenze imprese/buyers. L'evento di business relazionale in Messico avrà ideale location nell'Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico.

Programma di massima

Giovedì 1 marzo (mattino): Evento di Networking riservato ai buyers, espositori ed Autorità.

  • presentazione prodotti della filiera agroalimentare wine and food di eccellenza del territorio modenese alla stampa locale, a operatori del settore (buyer, distributori, ecc.).
  • degustazioni dei prodotti che saranno accompagnati da specialità gastronomiche messicane preparate da Chef locali.
    Durante l'evento è previsto un intervento dedicato alla "Tutela del Made in Italy e protezione dei marchi"

Giovedì 1 marzo (pomeriggio)

  • Incontri d'affari-Business Matching con incontri in sale separate tra aziende partecipanti e primari operatori del settore selezionati.

Venerdì 2 marzo

  • Organizzazione di visite aziendali-organizzazione di una visita "mistery shopping" presso i più significativi punti vendita della città per fare attività di benchmarking.
  • In caso di concreta manifestazione di interesse nel corso del Matching B2B del giorno precedente, Meeting con i distributori/clienti interessati.

Condizioni di partecipazione e costi

La quota di partecipazione è di € 700,00 + IVA ed include: organizzazione di incontri d'affari personalizzati, assistenza in loco, servizio catering durante le attività previste nell'ambito del programma, attività di pubblicità degli eventi di degustazione.

Il costo NON comprende: voli, transfer da e per gli aeroporti, spese di vitto e alloggio, spedizioni e sdoganamento merci che sono a carico delle aziende partecipanti.

Pre-iscrizioni

Le imprese interessate sono invitate ad inviare, entro l'11 dicembre 2017 all'indirizzo e-mail il Company Profile dell'azienda valido come pre-iscrizione all'iniziativa.

Sulla base delle informazioni fornite seguirà una prima valutazione sulle potenzialità dei prodotti presentati per il mercato messicano (screening preliminare gratuito da parte del nostro partner di progetto). In caso di valutazione positiva, verrà chiesto all'azienda di confermare la propria partecipazione per poi proseguire con una indagine mirata per la ricerca dei potenziali partner per l'organizzazione dei B2B.

Si informa che PROMEC intende organizzare una partecipazione collettiva alla Fiera Alimentaria che si svolgerà a Guadalajara dal 6 al 8 marzo 2018 pertanto le aziende interessate potranno proseguire l'attività promozionale sul mercato messicano mediante la partecipazione fieristica. La circolare informativa verrà diffusa a breve.

Informazioni

PROMEC
Franco Lauro Di Marzio, tel. 059/208359, e-mail:

Consorzio di Tutela e Promozione dei Lambruschi Modenesi
Ermi Bagni, tel. 059/208612, e-mail:

Allegati

C.C.I.A.A. Modena Sprint Emilia-Romagna Unioncamere Emilia-Romagna
Area Riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Promec

PRO.M.EC. Promozione Modena Economica

C.F. e Partita Iva 03034790364
Phone +39 059 208888 – Fax. +39 059 208520
Email:
Certified Mail: