Promec

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Eventi / Presentazione progetto "Colombia Atracción"

Azioni sul documento

Presentazione progetto "Colombia Atracción"

archiviato sotto:
Supporto alla promozione commerciale delle PMI emiliano-romagnole in Colombia. Filiera della meccanica agricola e post raccolta.

Con piacere informiamo che Unioncamere Emilia-Romagna, congiuntamente con Promec ed in collaborazione con il Sistema camerale emiliano-romagnolo, con il cofinanziamento della Regione Emilia, organizza un ciclo di incontri dedicati alle aziende appartenenti a settori merceologici della filiera della meccanica agricola e post harvest per favorire, attraverso un percorso di accompagnamento rivolto alle PMI emiliano-romagnole, l'esplorazione e l'approfondimento delle opportunità esistenti in Colombia.

La Colombia, con una crescita del Pil dell'1,84% registrata nel 2017 e con previsioni di crescita per il 2018 tra il 2% e il 3%, è posizionata al quarto posto tra le economie latino-americane dopo Brasile, Messico e Argentina ed è il secondo paese più popolato del Sudamerica. L'Accordo di Libero Scambio tra UE-Colombia e Perù, in vigore dal 1° agosto 2013, ha ridotto notevolmente i dazi doganali facilitando le esportazioni italiane verso il paese e l'agricoltura è il settore che, negli ultimi due anni, sta trainando la crescita economica colombiana con prospettive ancora più interessanti a seguito del processo di pacificazione che sta rendendo possibile il recupero di ampie aree di terreno disponibili per la produzione agricola.

Il progetto sarà illustrato e presentato alle imprese interessate nell'ambito dei seguenti incontri presso le sedi camerali:

BOLOGNA
mercoledì 21 novembre 2018, ore 14.30-16.30 c/o CCIAA - Sala CTC (Via A. Maserati, 16)
FERRARA
venerdì 23 novembre 2018, ore 11.00-13.00 c/o CCIAA (Largo Castello, 6)
FORLI'
lunedì 26 novembre 2018, ore 11.00-13.00 c/o CCIAA della Romagna (C.so della Repubblica, 5)

Il format prevede un intervento di "case history" e di presentazione del mercato colombiano - in riferimento al settore interessato – e la presentazione delle attività attraverso le quali si svilupperà il progetto a cura di Unioncamere Emilia-Romagna.

Tutti i dettagli nella Circolare allegata.
La partecipazione agli incontri è gratuita previa compilazione della scheda profilo

Contatti

Barbara Bisi
PROMEC
Tel. 059/208269 - e-mail:

Allegati

C.C.I.A.A. Modena Sprint Emilia-Romagna Unioncamere Emilia-Romagna
Area Riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Promec

PRO.M.EC. Promozione Modena Economica

C.F. e Partita Iva 03034790364
Phone +39 059 208888 – Fax. +39 059 208520
Email:
Certified Mail: