Promec

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Eventi / Seminario "Trasformazione digitale sfide e opportunità per le imprese"

Azioni sul documento

Seminario "Trasformazione digitale sfide e opportunità per le imprese"

Mercoledì 15 giugno 2016 ore 09.30 - 13.00 e 14.00 - 17.00 presso la sede camerale di Via Ganaceto 134 - Modena - Adesione entro il 9 giugno 2016

Seminario "Trasformazione digitale sfide e opportunità per le imprese"

Cosa Formazione, Sportello Tecnologico
Quando 15/06/2016
dalle 09:30 alle 17:00
Dove Camera di Commercio di Modena
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 059 208349
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

PROMEC, Azienda Speciale per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Modena, nell'ambito delle iniziative volte ad approfondire gli aspetti più tecnici connessi all'internazionalizzazione, invita tutte le imprese interessate ad una giornata formativa di approfondimento in materia di trasformazione digitale per l'internazionalizzazione delle imprese.

Obiettivi

"Digital Transformation Is Not a Luxury. It's a Necessity". Così si legge su Connected Futures, rivista online che raccoglie la voce di esperti, leader ed analisti per spiegare come la trasformazione digitale stia ridefinendo profondamente le organizzazioni. È una necessità per tutte le organizzazioni che vogliono competere nella "quarta era di internet", dove ci si può connettere ovunque e ad alta velocità, dove tutto è collegato a tutto, e anche gli oggetti inanimati sono connessi a internet, raccogliendo dati ed interagendo con altri oggetti e persone. Ma quali sono i settori che devono agire più rapidamente per cogliere le sfida del digitale? Come trasformare la minaccia della "digital disruption" in un'opportunità reale, innovando i modelli di business, sviluppando nuove fonti di ricavo e cambiando il modo di lavorare delle persone? Quali sono le infrastrutture e le competenze necessarie?
Il seminario ha l'obiettivo di delineare il panorama della trasformazione digitale in atto in tutti i settori di impresa e di affrontare in particolare le trasformazioni che riguardano l'internazionalizzazione e l'export.

Destinatari

Imprenditori, responsabili ufficio estero, responsabili R&S.

Relatore

dott.ssa Luisa Baldeschi, Euroteam Progetti, Firenze

Programma

  • Scenari di trasformazione digitale: dalla tradizione al futuro dell'Industria
  • Agenda Digitale e Single Digital Market dell'Unione Europea: opportunità e minacce
  • La sfida delle parole chiave: I-Cloud, Mobile, Big Data, Internet delle cose
  • Web Marketing e Social Media Marketing: le opportunità per l'internazionalizzazione delle PMI Commercio elettronico b2b e b2c
  • Qual è il profilo digitale della mia azienda? Check up
  • Quali sono i processi e gli strumenti per rafforzarlo? La Road Map della digitalizzazione
  • Il programma "Made in Italy - Eccellenze in Digitale" di Google per le PMI artigiane
  • Casi pratici: analisi di casi di successo

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione al seminario è di € 130,00 + IVA a partecipante e include materiale didattico e buffet lunch. Si raccomanda di attendere la fattura prima di procedere con il pagamento.

L'ammissione è subordinata all'invio del modulo di iscrizione, da inoltrare preferibilmente via e-mail all'indirizzo oppure via fax allo 059 208520, entro il 9 giugno p.v. Le adesioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti disponibili. Una volta inviata la scheda di adesione, la partecipazione al seminario si considera confermata. Sarà nostra cura dare opportuna comunicazione in caso di annullamento, esaurimento dei posti o di eventuali variazioni.

Allegati

Programma e scheda di iscrizione

C.C.I.A.A. Modena Sprint Emilia-Romagna Unioncamere Emilia-Romagna
Area Riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Promec

PRO.M.EC. Promozione Modena Economica

C.F. e Partita Iva 03034790364
Phone +39 059 208888 – Fax. +39 059 208520
Email:
Certified Mail: