Promec

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Eventi / Settore Abitare/Costruire: Incontri d’affari con operatori vietnamiti

Azioni sul documento

Settore Abitare/Costruire: Incontri d’affari con operatori vietnamiti

archiviato sotto:

Bologna, presso Fiera SAIE - 15 ottobre 2015 a partire dalle 14,30

Settore Abitare/Costruire: Incontri d’affari con operatori vietnamiti

Cosa Promozione Internazionale
Quando dal 15/09/2015 alle 14:30
al 17/09/2015 alle 18:30
Dove Bologna
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 059 208532
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Siamo ad informarLa che giovedì 15 ottobre 2015, a partire dalle ore 14,30, presso la fiera SAIE 2015 di Bologna, verranno organizzati degli incontri B2B con 5 operatori  del settore abitare/costruire provenienti dal Vietnam (company profile in allegato). L’incoming si inserisce nell’ambito di una collaborazione virtuosa avviata tra i diversi attori preposti all’internazionalizzazione con l’obiettivo di dare la possibilità alle imprese emiliano-romagnole di cogliere le  opportunità offerte da questo Paese.

L’iniziativa è co-finanziata dall’Ente Fiere di Bologna e coordinata da Promec con la Camera di commercio di Rimini e Unioncamere Emilia-Romagna di concerto con la Camera di commercio Italiana in Vietnam (ICHAM).

Il Governo di Hanoi ha individuato una serie di opere strategiche da realizzare nei prossimi dieci anni per la modernizzazione e l’estensione delle grandi arterie stradali e ferroviarie e delle infrastrutture portuali. A tal fine, si stima l’esigenza di un finanziamento di circa 15 miliardi di USD l'anno, di cui solo 7-8 miliardi potrebbero provenire dal bilancio statale. Considerata la conseguente necessità di attrarre capitali privati-soprattutto stranieri-, il Paese si sta dotando strumenti normativi innovativi,  tra cui la nuova legge sul PPP (Public Private Partnership) entrata in vigore 2 anni fa. Questa prevede il lancio di programmi-pilota tramite la presentazione agli investitori di studi di fattibilità corredati da una valutazione del tasso di ritorno sull’investimento (Fonte: InfoMercatiEsteri.it)

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Gli incontri individuali, GRATUITI, saranno organizzati in un’area riservata, appositamente allestita,  presso la fiera SAIE 2015 il pomeriggio del 15 ottobre 2015 a partire dalle ore 14,30 circa.

Gli incontri saranno riservati ad un massimo di 30 AZIENDE PRODUTTRICI emiliano-romagnole (espositrici e non espositrici a SAIE 2015).

 La selezione delle imprese regionali partecipanti verrà effettuata secondo l’ordine cronologico di arrivo della scheda di adesione allegata.

Le aziende regionali interessate a partecipare all’iniziativa dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

  • essere un’azienda produttrice (e non consulente di servizi), regolarmente      iscritta alle Camere di commercio della regione Emilia Romagna;
  • appartenere ai seguenti settori produttivi:

Sistemi edilizi - Componenti e subsistemi edilizi - Materiali e manufatti - Macchinari e attrezzature per la produzione industriale di componenti edilizi - Macchine, attrezzature, tecnologie per il cantiere - Building home automation - macchine ed attrezzature per le opere di ingegneria civile, risparmio energetico, impiantistica civile – Strutture prefabbricate – Controtelai per porte a scomparsa – Porte tagliafuoco – Portoni Industriali – Porte di sicurezza – Porte e finestre – Rivestimenti - Interior design.

Ciascuna azienda avrà a disposizione 30 minuti circa per l’incontro con l’operatore vietnamita che avverrà in lingua inglese senza l’ausilio di servizio di interpretariato, che dovrà essere a carico dell’azienda, se richiesto.

Verranno predisposte singole postazioni per gli operatori esteri.

Gli incontri saranno organizzati sulla base di una agenda prefissata.

MODALITÀ  DI PARTECIPAZIONE

Per aderire occorre inviare l’allegata scheda di adesione, compilata e firmata a Promec:

promec@mo.camcom.it o al fax 059/208520 entro il 9 ottobre  2015 (farà fede l’orario di arrivo).

Si precisa che tutti i costi di organizzazione dell’evento saranno a carico degli Organizzatori e che pertanto la partecipazione delle aziende agli incontri sarà GRATUITA.

Resteranno a carico delle aziende i costi per l’eventuale servizio di interpretariato.

Al termine dell’iniziativa le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction 

Ulteriori informazioni:

Promec, dr.ssa Francesca Calzavara – tel 059/208 532  

Allegati

Scheda di adesione

ICHAM-SAIE2015-Company Profile - ECI SAIGON

ICHAM-SAIE2015-Company Profile - Saigon Decor

ICHAM-SAIE2015-Company Profile - SCC

ICHAM-SAIE2015-Company Profile - Song Nam

ICHAM-SAIE2015-Company Profile - VTCO

 

 

C.C.I.A.A. Modena Sprint Emilia-Romagna Unioncamere Emilia-Romagna
Area Riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Promec

PRO.M.EC. Promozione Modena Economica

C.F. e Partita Iva 03034790364
Phone +39 059 208888 – Fax. +39 059 208520
Email:
Certified Mail: