Promec

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / La cultura imprenditoriale / Imparare è un'impresa

Azioni sul documento

Imparare è un'impresa

Apertura mentale, contatto con realtà diverse, flessibilità. PROMEC crede che questo tipo di atteggiamento porti ad instaurare un circolo virtuoso fatto di interscambi, sia di tipo economico, ma soprattutto di tipo culturale, necessari a capire che le organizzazioni sono fatte di persone, con valori che guidano i loro comportamenti così come le politiche aziendali.

Per questo motivo, PROMEC ritiene che la cultura imprenditoriale dovrebbe essere introdotta fin dalle scuole elementari con progetti mirati, atti a far sperimentare una dimensione imprenditoriale, che seppur necessariamente semplificata, risulta altamente educativa.

Lungi dall’essere sinonimo di istruzione, la quale si basa su una mera trasmissione del sapere e del saper fare, l'educazione si concentra sullo lo sviluppo delle potenzialità dell'individuo e sul suo adattamento al mondo.

Se l’obiettivo è quello di diffondere la cultura imprenditoriale, PROMEC si sta impegnando a fondo per creare progetti educativi che dimostrino il potenziale positivo di questo tipo di forma mentis.

C.C.I.A.A. Modena Sprint Emilia-Romagna Unioncamere Emilia-Romagna
Area Riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Promec

PRO.M.EC. Promozione Modena Economica

C.F. e Partita Iva 03034790364
Phone +39 059 208888 – Fax. +39 059 208520
Email:
Certified Mail: