Promec

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Programmi e Iniziative / Bacheca / Progetto HB Italian Town di Changsha

Azioni sul documento

Progetto HB Italian Town di Changsha

Opportunità di affari in Cina per aziende italiane

Il Gruppo Huayi Brothers Media Corporation (HB), il più importante conglomerato cinese operante nel settore del cinema, televisione, media ed entertainment, fondato nel 1994 a Pechino dai fratelli Wang Zhongjun and Wang Zhonglei, ha avviato nel 2015 un progetto di investimento su larga scala nel settore dei parchi tematici, progettando la realizzazione di 21 città del cinema in altrettante città cinesi. La prima di queste "città del cinema" sarà dedicata all'Italia e realizzata a Changsha, capitale dello Hunan: un borgo italiano in scala reale, con alberghi, ristoranti, negozi, cinema, teatri, riproduzioni di edifici storici italiani.

La HB Italian Town di Changsha è il principale progetto culturale e turistico dedicato all'Italia in quest'area della Cina, con interessanti prospettive di business per le aziende italiane dei settori moda, food & beverage, design, arredamento, ristorazione, cultura. La città italiana sarà completata entro il mese di giugno 2017 ed aprirà al pubblico nel mese di aprile 2018. Posizionata al centro dei distretti urbani di Changsha, Xiangtan e Zhuzhou, con un bacino demografico nelle immediate vicinanze di circa 30 milioni di persone. Per il primo anno, sono state programmate oltre 200 attività culturali dedicate alla promozione dell'Italia, dai festival musicali alle performance artistiche, mostre, eventi dedicati alla cucina ed al cinema italiano.

HB Town è alla ricerca di collaborazioni con imprenditori ed aziende italiane interessate ad operare all'interno della città italiana di Changsha. I settori di interesse primario sono ristoranti, caffetterie, gelaterie, cioccolaterie, pasticcerie, vendita e somministrazione alimenti e bevande, artigianato (lavorazioni di vetro, ceramica, carta, legno, pelle, gioielleria), prodotti per la cura della persona, accessori, complementi d'arredo.

Per maggiori informazioni si allega descrizione dettagliata del progetto e si prega di contattare il dott. Varotti al numero: +39 392 7046221

Allegati

Descrizione dettagliata del progetto

C.C.I.A.A. Modena Sprint Emilia-Romagna Unioncamere Emilia-Romagna
Area Riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Promec

PRO.M.EC. Promozione Modena Economica

C.F. e Partita Iva 03034790364
Phone +39 059 208888 – Fax. +39 059 208520
Email:
Certified Mail: